Aiutiamo le famiglie e gli amici a onorare i loro cari.

Workshop gratuiti per discutere i temi del lutto con la Dott.ssa Psicologa Laura Castellan

Si coglie spesso il bisogno di esprimersi, di trovare conforto, unito però alla reticenza nel confidarsi e chiedere aiuto. Nella nostra società si tende a non discutere della morte ed è normale, in queste occasioni, sentirsi tristi, soli e confusi rispetto al proprio modo di reagire o a quello di familiari e amici.

“Poterne parlare significa anche comprendere meglio le nostre emozioni, capire come possono variare nel tempo e, non ultima cosa, trovare conforto” sottolinea la Dott.ssa Castellan. Per questa ragione Fiorerie e Onoranze Funebri Dario mette a disposizione incontri eventi gratuiti con una professionista nel campo della psicologia per affrontare una componente inevitabile della vita.

Questi incontri non costituiscono un gruppo di psicoterapia, ma occasioni in cui approfondire la tematica del lutto, confrontarsi su di essa e ricevere informazioni utili per attraversare la perdita. Un’iniziativa speciale, che mette al centro le persone e le loro esigenze, per appoggiarle e affiancarle nel momento più complicato della vita, dove spesso le parole non dette e e le emozioni provate rappresentano elementi di fondamentale importanza che possono essere gestiti se espressi e raccontati.

Mettiamo a disposizione gratuitamente il nostro spazio Lab in Borgo Vicenza 58 a Castelfranco Veneto con la Dott.ssa Psicologa Laura Castellan.

  • Mercoledì 23 novembre ‘22
  • Mercoledì 11 gennaio ‘23
  • Mercoledì 22 febbraio ‘23
  • Mercoledì 22 marzo ‘23
  • Mercoledì 19 aprile ‘23

Dalle ore 20,30 alle 21,45

Il lutto è un argomento difficile e di cui si parla troppo poco, per questo è per noi importante offrire cura e attenzione anche a questa dimensione.
L’incontro è aperto a chiunque ne sentisse la necessità.

Leggi l’articolo completo su:
Adnkronos e Corriere dell’Economia