Aiutiamo le famiglie e gli amici a onorare il loro cari.

I Bambini delle Fate: Progetto Autonomia



Siamo lieti di far parte di questo bellissimo progetto promosso dall’impresa sociale I Bambini delle Fate, che aiuterà un gruppo di ragazzi affetti da autismo a migliorare la loro capacità di comunicazione e apprendimento, per imparare a vivere in completa autonomia.

FRANCO E ANDREA ANTONELLO

«Quando la disabilità grave entra in famiglia è come se si scatenasse un terremoto. Solo che è un sisma che dura tutta la vita. Non sai che fare e nessuno ti aiuta»

Ecco come papà Franco apostrofa la quotidianità vissuta con Andrea un terremoto imprevedibile, un terremoto impegnativo ma fatto di Amore.

Venuto a conoscenza del mondo della disabilità, delle carenze assistenziali che devono vivere le famiglie ha deciso che doveva fare qualcosa: mettere a servizio del sociale in modo concreto e organizzato, la sua esperienza di imprenditore.

… e qualcosa di speciale l’ha fatto, ha fondato “I BAMBINI DELLE FATE”.

I bambini delle fate è un’impresa sociale che dal 2005 si occupa di assicurare sostegno economico a progetti e percorsi di inclusione sociale gestiti da associazioni e realtà del terzo settore, rivolti a ragazzi e famiglie con autismo e altre disabilità.

Per saperne di più, visita il sito web del progetto.