Aiutiamo le famiglie e gli amici a onorare il loro cari.

Benvenuti

A pochi passi dal centro storico di Castelfranco Veneto, Onoranze Funebri Dario – Don Ernesto Bordignon rappresenta, un punto di riferimento esperto e affidabile per chiunque necessiti di supporto nel momento delicato del lutto. Non a caso l’impresa è intitolata a un personaggio straordinario, Don Ernesto Bordignon, storico cappellano dell’ospedale e della casa di riposo di Castelfranco Veneto: la sua figura emblematica è stata un esempio luminoso di impegno civico e Carità cristiana.

Durante gli anni difficili delle Grandi Guerre e delle macerie che ne conseguirono, Don Ernesto dedicò l’intera vita all’accoglienza e all’educazione dei giovani. Fu infatti il fondatore di un istituto che ospitava bambini e ragazzi orfani o provenienti da famiglie disagiate, in condizioni di povertà e sofferenza, ai quali il sacerdote ridiede speranza e la possibilità di un riscatto sociale. Grazie alle donazioni di tanti benefattori e alla sua instancabile opera, il sacerdote sviluppò diverse officine artigianali allo scopo di togliere questi giovani dalla strada e insegnare loro un mestiere.

Nell’ambito dell’attività di falegnameria, si impegnò nella costruzione di cofani funebri, accogliendo così le richieste della povera gente, a quell’epoca talmente bisognosa da non riuscire nemmeno a garantire ai propri cari defunti una sepoltura dignitosa. Gli stessi ragazzi che nei laboratori fornivano la forza lavoro per la costruzione dei cofani, sotto la direzione di Don Ernesto completavano il servizio aiutando le famiglie con il trasporto e la chiusura delle casse durante i funerali.

Da queste esperienze di aiuto, solidarietà e umanità cristiana nascono le fondamenta per realizzare la prima impresa di onoranze funebri del territorio Castellano.

L’attività fu diretta dalla Parrocchia del Duomo fino al 1988 e fu successivamente data in gestione al Sig. Alessandro Dario. Grazie all’esperienza di una vita, prima alle dipendenze della Parrocchia e poi come gestore dell’impresa, affiancato dalla figlia Mara e dal genero Santino, ha potuto maturare le qualità necessarie per mettersi al servizio delle famiglie che si trovano a vivere momenti dolorosi per la perdita di persone care.

Ancora oggi Mara e Santino con il loro prezioso staff dedicano tutto il loro impegno a questa attività, guidati dalla stessa passione e dedizione che avevano ispirato l’opera instancabile di Don Ernesto Bordignon.

Il Percorso

Quando si affronta una situazione delicata come l’addio a un proprio caro, diventa essenziale avere al proprio fianco l’appoggio di una realtà seria, professionale e da sempre consolidata nel settore. Ci occupiamo del disbrigo puntuale delle pratiche burocratiche, del supporto logistico e dell’organizzazione della cerimonia. Qualunque sia la vostra scelta – Inumazione, Tumulazione, Cremazione, Affidamento o Dispersione delle Ceneri – vi seguiremo passo dopo passo in un percorso difficile, che comprende:

Il Lutto

Saremo a voi vicini per darvi supporto e consiglio in questa circostanza di dolore e disorientamento. Contattateci in qualsiasi momento: siamo a vostra disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, per darvi le indicazioni necessarie ad affrontare al meglio tutte le problematiche che vi si porranno davanti.

La Celebrazione

Vi assisteremo nell’organizzazione della funzione di commiato per celebrare la vita del defunto in un ultimo saluto solenne, cercando di valorizzare al meglio le sue volontà e quelle delle persone a lui vicine.

La Memoria

Curiamo la realizzazione di arredi sacri che mantengano viva la memoria, lasciando un segno indelebile nel tempo: manufatti costruiti con marmi pregiati, lavorati a mano e rifiniti nei minimi dettagli.

Per prenotare un appuntamento o scoprire tutte le informazioni di cui hai bisogno

Contattaci

Lo Staff

Uno staff selezionato e qualificato al tuo servizio.

Santino-1.jpg
Santino
Manager
Mara.jpg
Mara
Titolare
sonia1.jpg
Sonia
Direzione
Andrea.jpg
Andrea
Direzione
Valter.jpg
Valter
Marmista
elia.jpg
Elia
Collaboratore